Vetrine Refrigerate Portagusti

Su Ristoattrezzature puoi acquistare attrezzature professionali per mantenere la temperatura ideale degli ingredienti necessari per condire i prodotti da forno serviti in pizzerie o paninerie come prosciutto, mozzarella, salse, erbe aromatiche e tanto altro.

    Ordina per

    Le vetrine portagusti professionali di Ristoattrezzature sono banchi refrigerati speciali nati per soddisfare le esigenze di pizzerie, paninerie, ristoranti, snack bar e tutte quelle attività che necessitano di servire ai propri clienti prodotti da forno lievitati e farciti come pizze, panini, crêpes salate e molto altro.

    Queste vetrine fredde orizzontali, con raffreddamento statico o ventilato, sono dotate di ripiano in vetro e struttura interna ed esterna in acciaio 18/10 (AISI 304) per alloggiare le vaschette per ingredienti GN 1/3 in acciaio o le vaschette per ingredienti GN 1/3 in policarbonato (acquistabili, come optional aggiuntivo, sul nostro shop online). Le vaschette a norma per la gastronomia hanno misure standard e possono essere classificate come: GN1/3 - 325×176 mm, GN1/4 - 265×163 mm e GN1/6 - 176×162 mm.

    La temperatura dei banchi refrigerati (con gas refrigerante R134a) è regolabile tramite termostato a partire da +2°C fino a un massimo di +8°C; le vetrine possono contenere molteplici vaschette portagusti, a seconda dei modelli selezionati: qualora si volessero acquistare anche i coperchi adatti per garantire una migliore conservazione dei prodotti e delle materie prime, su Ristoattrezzature puoi selezionare numerosi articoli e tutti i kit completi più adatti alle tue necessità.

    Perchè nelle vetrine fredde in vendita su Ristoattrezzature utilizziamo gas refrigerante R-134a?

    Il gas refrigerante R-134a è stato concepito per essere utilizzato con diverse applicazioni nel settore della refrigerazione, tra cui banchi frigoriferi per supermercati, celle frigorifere e refrigeratori domestici. L'R-134a possiede un’efficienza energetica e una capacità frigorigena analoga all’R-12, con il vantaggio di essere non tossico e non infiammabile, quindi più idoneo, in termini di sicurezza, ad essere utilizzato negli ambienti di lavoro.

    Cos'è la refrigerazione?

    La refrigerazione è un metodo di conservazione dei cibi che consiste nel mantenere i prodotti a bassa temperatura, senza congelare l’acqua presente all’interno degli alimenti. Per far ciò, gli alimenti vengono mantenuti a una temperatura variabile tra 0°C e 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’ambiente di conservazione, e in particolar modo, dell’umidità: uno spazio non idoneo può provocare conseguenze spiacevoli quali: perdita delle caratteristiche del prodotto, sviluppo di microrganismi dannosi, avvizzimento o imbrunimento. Mantenere gli spazi degli elettrodomestici perfettamente puliti, garantirà una corretta circolazione dell'aria all'interno delle celle o pareti, essenziale affinchè i macchinari funzionino nel modo corretto.

    Come pulire l’acciaio inox delle attrezzature professionali per pizzeria?

    Nonostante l’acciaio inox sia estremamente resistente, per pulire le attrezzature professionali non dovrai utilizzare spugne abrasive o detersivi aggressivi. L’aceto bianco è un prodotto che si utilizza molto spesso per la pulizia dei piani di lavoro per cucina: mescolato con acqua è l’ingrediente ideale per rendere brillanti tutte le superfici in acciaio inox e rimuovere i cattivi odori lasciati dai residui di cibo rimasti su vaschette e vetrine.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per pizza di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!