Aggiungi 3 anni di garanzia ai tuoi prodotti con Risto Extend Pro!
Ristoattrezzature offre ai propri clienti la possibilità di estendere il periodo di garanzia del produttore per ulteriori 3 anni. Per i clienti con partita Iva, grazie all’estensione di garanzia, la durata totale sarà di 1+3 anni, per i clienti privati grazie all’estensione di garanzia, la durata totale sarà di 2+3 anni. Il servizio Risto Extend Pro non potrà avere una durata eccedente il 60° mese dall’acquisto del prodotto stesso.
Regolamento
Risto Extend Pro è il servizio di assistenza tecnica finalizzato alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, ovvero, in caso di impossibilità a procedere alla riparazione e/o sostituzione, si procederà al rimborso del prezzo d’acquisto decurtato di una percentuale connessa alla vetustà del bene, come di seguito descritto.
Attivazione
Risto Extend Pro dovrà essere attivata dal Cliente, seguendo le istruzioni che verranno inviate tramite mail dopo il completamento del pagamento del proprio ordine, entro e non oltre un anno dalla data di acquisto del prodotto da coprire. Attivando Risto Extend Pro il Cliente beneficerà della prosecuzione della garanzia offerta dal produttore, attraverso la riparazione e/o sostituzione del bene, nei limiti di cui alle condizioni generali che verranno inviate tramite mail dopo il completamento del pagamento del proprio ordine.
Durata e decorrenza
Risto Extend Pro è finalizzata alla prosecuzione del periodo di garanzia del produttore per 3 anni (ovvero per un periodo di tempo inferiore nel caso di durata della garanzia originaria del produttore superiore ad anni 2) ed avrà la decorrenza di seguito indicata. Il servizio di assistenza offerto da Risto Extend Pro non potrà avere una durata eccedente il 60° mese dall’acquisto del prodotto da assistere.
La decorrenza del servizio Risto Extend Pro, per ciascun apparecchio/prodotto identificato nel certificato sarà così fissata:
- In caso di acquirente consumatore si attiverà il primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale pari a 2 anni.
- In caso di acquirente professionale si attiverà il primo giorno successivo alla scadenza della garanzia del produttore, pari a 1 anno.
Modalità di erogazione
Il servizio Risto Extend Pro sarà erogato con le stesse modalità e negli stessi termini indicati nel certificato di garanzia originale rilasciato dal produttore e vigente al momento dell'acquisto del bene. La riparazione per singolo intervento, nell'arco di vigenza della presente estensione, non potrà avere un costo superiore a quello previsto dal presente certificato, pari a 300,00 / 500,00 / 1000,00 / 2000,00 / 5000,00 euro (a seconda del certificato scelto). Sono esclusi dal servizio di assistenza tutti i danni e guasti già esclusi dalla garanzia originale del produttore, causati in ogni caso con dolo o colpa dal cliente o dovuti alla normale usura della componentistica.
Per la riparazione del prodotto non è prevista alcuna franchigia a carico del Cliente. A partire dal primo giorno successivo alla scadenza della Garanzia Legale il Cliente potrà riparare il prodotto senza alcun costo aggiuntivo, utilizzando Risto Extend Pro.
Nel caso in cui il prodotto non risultasse riparabile, Risto Extend Pro proporrà la sua sostituzione o il rimborso del valore di acquisto del prodotto, decurtando per ogni anno una percentuale del 10% dal valore d’acquisto.
Regole in presenza di guasto
Al momento del guasto dell'apparecchio, a partire dal termine della Garanzia Legale, il Cliente dovrà seguire le indicazioni che verranno inviate tramite mail dopo il completamento del pagamento del proprio ordine.
Regole generali
Il Servizio Risto Extend Pro è erogato al cliente dalla società Business Company S.p.A..La società Onorato Group Srl, quindi, è terza rispetto al rapporto contrattuale fra il cliente e la società sopracitata, i quali esplicitamente la manlevano da ogni danno e/o responsabilità conseguente al Servizio Risto Extend Pro.
Qualora al momento dell'attivazione del Servizio Risto Extend Pro da parte dell'acquirente consumatore o dell'acquirente professionale, il servizio non potesse essere erogato per chiusura, fallimento e/o altra procedura concorsuale a carico della società sopracitata, la società Onorato Group Srl, a garanzia del miglior soddisfacimento della propria clientela, concederà all'acquirente una garanzia per l'equivalente del costo speso per l'attivazione del Servizio Risto Extend Pro oppure rimborserà il costo stesso, non offrendo garanzia alcuna, a scelta del cliente. Le cause affinché tale servizio venga erogato sono tassativamente quelle sopra elencate: in nessun altro caso la Onorato Group Srl si assumerà responsabilità per i disservizi della società sopracitata.
Il costo del Servizio Risto Extend Pro non è in nessun caso rimborsabile: l'acquisto del servizio, infatti, comporta l'attivazione di un rapporto contrattuale con la società dalla società Business Company S.p.A. non suscettibile di recesso da parte del cliente e, conseguentemente, il costo affrontato per tale attivazione non potrà mai essere oggetto di rimborso in suo favore.
Istruzioni per la compilazione del form di attivazione
- Nella tipologia/categoria (del prodotto da garantire) selezionare sempre: Elettrodomestici per cucina.
- Nella sottocategoria (del prodotto da garantire) selezionare sempre: Altro.
- Nella marca del prodotto selezionare sempre: Ristoattrezzature.
- Nel modello (del prodotto da garantire) inserire lo SKU del prodotto presente nel pdf dell’ordine.
- Nell’importo di acquisto in € inserire il prezzo incluso IVA.