Tavoli refrigerati in acciaio Inox

Acquista i tavoli refrigerati in acciaio inox per allestire la tua cucina professionale! Ideali per essere utilizzati all'interno di laboratori di pasticceria, bakery o panetterie e tutte quelle attività che hanno bisogno conservare gli alimenti a basse temperature.

    136 Prodotti
    Filtra per
    Disponibilità:
    Promozioni:
    Prezzo

    Ordina per

    I tavoli refrigerati professionali in acciaio inox, che abbiamo selezionato per te, sono delle attrezzature per la cucina dotate di ante battenti e ripiani per la conservazione di alimenti a bassa temperatura, studiate per essere utilizzate all'interno di laboratori di pasticceria o panetteria e tutti quegli esercizi commerciali in cui è necessario rispettare procedure d'igiene specifiche a norma di legge. Per questo motivo, il piano di lavoro è costruito in acciaio inox AISI 304, il materiale più indoneo ad entrare in contatto con gli alimenti e la struttura è realizzata in acciaio inox 430.

    I tavoli hanno dimensioni variabili per soddisfare ogni tua esigenza di spazio e sono dotati di piedi regolabili e allungabili di +/- 5 cm; inoltre, è possibile acquistare insieme a queste attrezzature, come optional aggiuntivo, kit completi di 4 ruote girevoli per rendere più agevoli le operazioni di pulizia e igienizzazione degli ambienti in cui sono posizionati, griglie, guide e cassettiere. Temperatura d'esercizio, metodo di raffreddamento e capacità variano in base al modello scelto.

    I piani di lavoro di Ristoattrezzature hanno uno spessore di 8 decimi; la struttura relativa alle gambe o alle staffe di fissaggio, invece, ha uno spessore di 15 decimi.

    Cos'è la refrigerazione?

    La refrigerazione è un metodo di conservazione dei cibi che consiste nel preservare i prodotti a bassa temperatura, senza congelare l’acqua presente all’interno degli alimenti. Per far ciò, le materie prime vengono mantenute a una temperatura variabile tra 0°C e 10°C. Oltre alla temperatura, bisogna tener conto anche dell’ambiente di conservazione, e in particolar modo, dell’umidità: uno spazio non idoneo può provocare conseguenze spiacevoli quali: perdita delle caratteristiche del prodotto, sviluppo di microrganismi dannosi, avvizzimento o imbrunimento. Mantenere gli spazi degli elettrodomestici perfettamente puliti, garantirà una corretta circolazione dell'aria all'interno delle celle o pareti, essenziale affinchè i macchinari funzionino nel modo corretto.

    Cosa significa tavolo refrigerato a basso consumo energetico?

    Il consumo di energia elettrica è sicuramente una voce importante delle tue spese mensili, visti i costi di approvvigionamento e l'inquinamento che deriva dalla sua produzione; e, di certo, all'interno di una cucina o di laboratori dedicati alle lavorazioni alimentari, la refrigerazione è l'attività basilare, ma anche quella che consuma più energia elettrica. Per questo motivo, Ristoattrezzature ti propone dei tavoli refrigerati a basso consumo energetico che si distinguono dagli altri comunemente in commercio, per un minor consumo e un minor impatto ambientale.

    Gli elementi che fanno la differenza sono 3:

    • Gas R290 (propano) a basso impatto ambientale: questo tipo di gas ha anche il vantaggio di rendere circa il 10% in più rispetto agli attuali utilizzati.
    • Gestione dell'evaporatore e del condensatore: lo sbrinamento dell’evaporatore avviene mediante circuito di gas caldo, il quale evita che questo processo avvenga attraverso la resistenza (che consumerebbe più energia elettrica). Il sistema funziona utilizzando un primo circuito a gas caldo che scalda l’evaporatore e non appena l’acqua esce all’esterno, tramite un secondo circuito a gas caldo, viene fatta evaporare. Il condensatore è a filo: una svolta altamente innovativa nella refrigerazione professionale, che produce grandi vantaggi anche nella manutenzione, nella pulizia e nel rendimento sempre elevato a ridotti i rischi di danneggiamento.
    • Centralina elettronica di controllo: questo sistema consente di impostare il periodo della giornata in cui il personale utilizza maggiormente il macchinario. Ciò consente che le temperature siano più basse rispetto alla temperatura limite superiore e che gli sbrinamenti dovuti alle aperture delle ante siano ridotti.

    Come pulire l’acciaio inox delle attrezzature professionali per la refrigerazione?

    Nonostante l’acciaio inox sia estremamente resistente, per pulire le attrezzature professionali del tuo locale, non dovrai utilizzare spugne abrasive o detersivi aggressivi. L’aceto bianco è un prodotto che si utilizza molto spesso per la pulizia dei piani di lavoro per cucina: mescolato con acqua è l’ingrediente ideale per rendere brillanti tutte le superfici in acciaio inox e rimuovere i cattivi odori lasciati dai residui di cibo sul bancone.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per la refrigerazione?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!