Pensili Refrigerati

Su Ristoattrezzature puoi acquistare pensili refrigerati in acciaio inox, con ante a battente oppure con sistema di apertura verticale aventos, al miglior prezzo sul mercato, per allestire la tua cucina professionale o il tuo nuovo locale.

    Ordina per

    I pensili refrigerati di Ristoattrezzature sono dei mobili predisposti per essere posizionati a parete, dotati di un piano utile per posizionare prodotti che non necessitano di essere mantenuti a basse temperature e un ripiano per suddividere e organizzare con ordine i tuoi prodotti. Le ante a battente, scorrevoli (selezionabili come optional aggiuntivo) oppure con sistema di apertura verticale aventos sono pensate per ottimizzare i tempi delle preparazioni durante il servizio ai clienti.

    Queste attrezzature professionali per la ristorazione sono ottime per essere utilizzate all'interno di laboratori di pasticceria o panetteria, pizzerie, ristoranti, macellerie, hotel e tutti quegli esercizi in cui è necessario rispettare procedure d'igiene specifiche a norma di legge, in quanto la struttura dei pensili è realizzata in acciaio inox 430 e hanno spessore 8 decimi per garantirti la massima robustezza ed efficienza.

    I pensili presentano refrigerazione statica o ventilata e la temperatura d'esercizio, per tutti i modelli, può essere regolata attraverso un termostato digitale tra i +2 e i +16°C.

    Che differenza c'è tra pensili con refrigerazione statica e pensili con refrigerazione ventilata?

    I pensili refrigerati in commercio possono avere, generalmente un raffreddamento statico o un raffreddamento ventilato. Vediamo insieme di cosa si tratta:

    • Nel sistema statico (o canalizzato), l’aria fredda emessa dal generatore del freddo discende verso il basso e previene, con efficacia, la formazione di brina, a vantaggio della conservazione dei prodotti che così custodiscono maggiore freschezza. Un vano frigo con sistema di raffreddamento statico, dunque, assicura un livello di umidità ideale per conservare materie prime fresche.
    • Nel sistema ventilato, grazie alla presenza di una ventola, l’aria fredda si disperde con uniformità e con essa l’umidità necessaria per il mantenimento dei prodotti artigianali più spumosi; dunque, un banco frigo con sistema di raffreddamento ventilato offre entrambe le caratteristiche di uno statico e, in più, facilita il ripristino della temperatura interna a seguito dell'apertura delle ante del macchinario. Questi pensili sono ideali, ad esempio, per la conservazione di formaggi stagionati o salumi.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!