L’Azotatrice Spillatore Per Vini è un accessorio per ristoranti ed enoteche che servono il vino direttamente al bicchiere. La macchina permette di mantenere intatte le caratteristiche organolettiche del vino con un trattamento specifico a base di azoto.
Ordina per
Azotatrice Spillatore Per Vini è un macchinario indicato per la conservazione del vino sotto azoto.
Il vino, quando viene aperto per essere servito al bicchiere, entra in contatto con l’ossigeno e avvia un processo di ossidazione che può alterare le sue qualità. Va considerato, infatti, che uno stesso vino può rimanere aperto per settimane, prima che venga consumata tutta la bottiglia su richiesta del cliente.
L’azotatrice permette invece di conservare il vino per settimane introducendo un elemento che blocca l’ossidazione, ossia l’azoto. L’azoto non altera le qualità del vino, e anzi le preserva a lungo.
Oltre alla conservazione, l’Azotatrice presenta altre funzioni utili per servire subito il vino, appena se ne fa richiesta:
Le Azotatrici possono contenere da un minimo di 4 bottiglie a un massimo di 8 bottiglie contemporaneamente, a secondo del modello. Il vino può essere così conservato fino a 6 settimane.
Molte attività di ristorazione puntano molto su una carta dei vini ricca e pregiata, con bottiglie di annate floride che accompagnano i loro piatti gourmet esaltandone il sapore. Uno Spillatore per vini con conservazione in azoto è ideale proprio per preservare le qualità di queste bottiglie, ed è quindi indispensabile per enoteche e ristoranti che riservano una grande attenzione alla loro cantina.
Abbiamo selezionato per il nostro catalogo degli Spillatori per vini con capacità da 4 a 8 bottiglie, controllo digitale della temperatura e funzioni singole per bottiglia per la conservazione dei vini.
Non ci sono oggetti nel tuo carrello.
Compila i campi necessari per stampare il tuo preventivo
Il nostro sito è disponibile in 8 lingue per rendere la navigazione e la lettura delle pagine il più semplice possibile. Se trovi errori di traduzione, ti preghiamo di perdonarci, stiamo lavorando per perfezionarli! Scopri di più.