Armadi Frigoriferi

Gli Armadi frigoriferi sono ideali per conservare il cibo fresco, crudo o cotto, a temperatura positiva (refrigerazione). La dimensione ridotta è utile come soluzione salvaspazio per bar, pub, attività di ristorazione, supermercati.

    Ordina per

    Gli Armadi frigoriferi sono strutture refrigerate che trovano la loro migliore collocazione in bar, pub, supermercati e ristoranti per conservare cibi e bevande a temperature fredde.

    Temperatura di utilizzo di un armadio frigorifero

    Raggiungono una temperatura positiva compresa tra 0°C e +12°C, a seconda del modello. La comodità degli armadi mini si trova soprattutto nelle dimensioni ridotte, ideali per adattarsi a spazi ristretti in cucina. Contengono all'interno griglie per riporre gli alimenti in maniera ordinata.

    Alcune caratteristiche peculiari degli armadi frigoriferi:

    • porta in vetro trasparente o porta cieca;
    • resistenza del motore fino a temperatura esterna di +38°C;
    • refrigerazione di tipo ventilata o statica;
    • capacità variabile fino a 140 litri.

    Questa tipologia di armadio frigo è costruita in acciaio inox o in abs.

    Armadi frigoriferi: refrigerazione ventilata o statica?

    La refrigerazione ventilata crea un clima freddo all'interno del congelatore grazie a un evaporatore che aspira l'aria calda esterna tramite un ventilatore e ne abbassa la temperatura. Si ottiene così un freddo secco, privo di umidità.

    La refrigerazione statica fornisce invece un freddo più umido. Il freddo è creato da una piastra posizionata all'interno dell'apparecchio.

    Come funzionano gli armadi frigoriferi

    Gli armadi frigoriferi si attivano come un normale frigo: si imposta la temperatura al livello desiderato e la refrigerazione abbasserà la temperatura fino a raggiungere il grado di freddo selezionato. Quando raggiunge la temperatura, l'armadio frigo smetterà di produrre freddo e manterrà i gradi stabiliti. Ogni volta che la temperatura interna si rialza, dopo una certa soglia scatterà di nuovo il raffreddamento per abbassarla.

    Manutenzione armadio frigorifero mini

    La pulizia dell'armadio frigo è simile a quella di un classico frigorifero: l'armadio viene svuotato e pulito con un panno morbido e un detergente non aggressivo in ogni sua parte. Se il frigo viene movimentato in orizzontale dal trasportatore, è bene attendere due ore prima di metterlo in funzione e accenderlo.

    Armadi frigoriferi mini a basso consumo energetico su Ristoattrezzature

    Gli Armadi frigoriferi sono disponibili per la vendita sul nostro sito. Tutti gli armadi frigoriferi presenti su Ristoattrezzature sono dotati di marchio CE.