Armadi Congelatori

Gli Armadi congelatori mini mantengono una temperatura negativa di congelamento per conservare a lungo gli alimenti surgelati e congelati. Hanno una dimensione ridotta, ottimale come soluzione salva spazio.

    Ordina per

    Gli Armadi congelatori consentono di congelare alimenti cotti e crudi all'interno di bar, ristoranti e attività commerciali. La loro dimensione è ridotta rispetto ai classici armadi congelatori; per questo si rivelano un'ottima soluzione salva spazio nei locali più piccoli.

    Raggiungono una temperatura di utilizzo negativa che raggiunge i -25°C per alcuni modelli. All'interno contengono due o più griglie per riporre gli alimenti.

    Alcune caratteristiche peculiari degli armadi congelatori sono:

    • porta in vetro trasparente o porta cieca;
    • resistenza del motore fino a temperatura esterna di +38°C;
    • refrigerazione di tipo ventilata o statica;
    • capacità variabile fino a 140 litri.

    Questa tipologia di armadio congelatore è costruita in acciaio inox o in abs.

    Armadi congelatori: refrigerazione ventilata o statica?

    La refrigerazione ventilata crea un clima freddo all'interno del congelatore grazie a un evaporatore che aspira l'aria calda esterna tramite un ventilatore e ne abbassa la temperatura. Si ottiene così un freddo secco, privo di umidità.

    La refrigerazione statica fornisce invece un freddo più umido. Il freddo è creato da una piastra posizionata all'interno dell'apparecchio.

    Come funzionano gli armadi congelatori

    Gli armadi congelatori si attivano come un normale congelatore: si imposta la temperatura al livello desiderato e la refrigerazione abbasserà la temperatura fino al grado desiderato. Quando raggiunge la temperatura, l'armadio congelatore smetterà di produrre freddo e manterrà i gradi stabiliti. Ogni volta che la temperatura interna si rialza, dopo una certa soglia scatterà di nuovo il raffreddamento per abbassarla.

    Manutenzione armadio congelatore mini

    Conservare gli alimenti congelati in modo corretto è fondamentale per non sprecare alimenti e offrire cibi di alta qualità. Anche gli alimenti congelati hanno, infatti, delle scadenze: da 3 a 6 mesi per la carne, da 1 a 2 mesi per il pesce, da 6 a 10 mesi per frutta e verdura. È bene etichettare ogni busta con la data di inizio refrigerazione, così da avere sempre sott'occhio le scadenze. La pulizia dell'armadio congelatore è simile a quella di un classico congelatore: l'armadio viene svuotato e pulito con un panno morbido e un detergente non aggressivo, da passare su ogni ripiano interno.

    Armadi congelatori mini su Ristoattrezzature

    Gli Armadi congelatori mini sono disponibili per la vendita sul nostro sito. Tutti gli armadi congelatori presenti su Ristoattrezzature sono dotati di marchio CE.