Su Ristoattrezzature puoi acquistare macchine per il ghiaccio in grado di offrire a pescherie, pub, bar, ristoranti e supermercati ghiaccio a cubetti pieni compatti, largamente utilizzato nell'industria alimentare o sanitaria per la sua versatilità. Il ghiaccio ha moltissime applicazioni pratiche: dalla conservazione ed esposizione del pesce, alla creazione di cocktail per bar e locali notturni, dall'utilizzo nei centri benessere a quello degli ospedali.
Le macchine professionali per produrre il ghiaccio di Ristoattrezzature sfruttano l'azione refrigerante di un gas per raffreddare le vasche all’interno delle quali viene costantemente erogata acqua, tramite una pompa a pressione. Questi vani appositi, durante il processo di lavorazione, iniziano a riempirsi di strati di ghiaccio sovrapposti che, successivamente, vengono riscaldati affinché i cubetti si stacchino dallo stampo. I fabbricatori di ghiaccio, per questa ragione, sono dotati di un sensore spia luminoso che blocca il funzionamento della macchina quando i contenitori sono saturi di materiale, in modo da consentirne lo svuotamento e la conseguente ripresa della produzione.
La scelta di acquistare un fabbricatore di ghiaccio professionale a cubetto pieno o a cubetto cavo rispetto a quella di un produttore di ghiaccio tritato granulare o a scaglie dipende dallo scopo di utilizzo del prodotto e dalla quantità che si desidera ottenere. Sul nostro shop online puoi trovare:
I fabbricatori di ghiaccio a cubetto pieno sono attrezzature professionali adatte a bar, hotel o ristoranti che servono aperitivi o digestivi come spritz, cocktail, liquori e amari: per queste bevande è preferibile adoperare cubetti di ghiaccio solidi a lento scioglimento, in modo da evitare l'annacquamento degli analcolici o alcolici. Questi cubetti, generalmente vengono utilizzati anche all'interno di secchielli per refrigerare bottiglie di vino e spumanti.
Generalmente, le attrezzature professionali per produrre ghiaccio sono formate da:
Alla fine di ogni ciclo di produzione, i fabbricatori di ghiaccio effettuano un ciclo di pulizia automaticache va ad eliminare eventuali impurità residue. Nonostante ciò, la manutenzione di queste apparecchiature dev’essere precisa e regolare: avendo a che fare con grandi quantità di acqua, la cura e la pulizia dei macchinari per il ghiaccio richiede specifici accorgimenti.
Giornalmente, è necessario controllare che il livello dell’acqua all’interno della vasca non scenda mai al di sotto del limite indicato, per evitare che si formino ghiaccioli imperfetti o che si creino danni al meccanismo: se il livello dell’acqua non dovesse rispettare i parametri, spesso è sufficiente aggiungere manualmente dell’acqua. Inoltre, una pulizia approfondita della macchina per il ghiaccio dovrebbe essere fatta ogni 3 mesi circa, in modo da eliminare eventuali formazioni di ghiaccio cristallizzato indesiderate. Per la pulizia dei produttori di ghiaccio è consigliato evitare l’utilizzo di prodotti chimici come detergenti industriali, ed è preferibile adoperare prodotti naturali: sarà sufficiente utilizzare dell’acqua tiepida con del limone o del bicarbonato per ripristinare l'igiene delle superfici e renderle nuovamente pronte all'uso.
Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!
Non ci sono oggetti nel tuo carrello.
Compila i campi necessari per stampare il tuo preventivo
Il nostro sito è disponibile in 8 lingue per rendere la navigazione e la lettura delle pagine il più semplice possibile. Se trovi errori di traduzione, ti preghiamo di perdonarci, stiamo lavorando per perfezionarli! Scopri di più.