Piastre Panini Professionali in ghisa

Le Piastre Panini Professionali in ghisa sono un accessorio immancabile per le attività di ristorazione che prevedono la preparazione di panini classici e gourmet. Con griglia liscia o rigata, riscaldano e piastrano i panini in pochi minuti.

    Ordina per

    Una piastra per panini in ghisa è un'attrezzatura da cucina utile per ristoranti, piadinerie, pub e locali dove vengono servite grandi quantità di panini tradizionali e panini gourmet.

    Facile sia da utilizzare che da pulire, si riscalda in pochi minuti e mantiene la temperatura a lungo.

    Caratteristiche Piastre Panini Professionali in ghisa

    Questi modelli di piastre professionali per panini sono realizzati in ghisa, materiale adeguato al contatto con gli alimenti secondo le normative vigenti.

    Il vantaggio principale della ghisa è quello di mantenere la temperatura alta per molto tempo; impiega circa 20 minuti per raggiungere la massima temperatura, ma il calore rimane poi costante a lungo permettendo così un reale risparmio energetico.

    Le piastre panini possono presentare una superficie totalmente liscia, totalmente rigata o mista: in questo modo è possibile preparare anche più panini contemporaneamente, anche di forma diversa.

    Alla base è presente un cassetto estraibile per raccogliere i residui di grasso, in modo da non entrare mai in contatto con il circuito della piastra stessa.

    La regolazione della temperatura è facilmente accessibile da una rotella con indicazione dei gradi.

    Tipologie di piastre panini in ghisa disponibili su Ristoattrezzature

    È inoltre possibile acquistare due tipi di piastre professionali in ghisa dalla dimensione differente:

    • singola, con un solo ripiano e un contenuto massimo di due panini;
    • doppia, con due ripiani vicini e una capienza totale di quattro panini per una preparazione contemporanea più veloce.

    Come pulire Piastra panini professionale in ghisa

    Per una corretta e sicura pulizia della piastra è indispensabile staccare la spina e lasciare che la macchina si raffreddi. Si possono utilizzare detergenti non aggressivi e panni umidi, mai utilizzare la spugna ruvida sulla piastra per evitare graffi e perdita di aderenza. Prima di pulire la piastra, in caso di olio sulla griglia, rimuovi l’eccesso con carta da cucina.

    Piastre Panini Professionali in ghisa Ristoattrezzature

    All’interno del nostro sito trovi una selezione accurata di piastre panini in ghisa professionali, per la la preparazione di ogni tipo di panini.