Impastatrici Planetarie

Per scegliere le migliori impastatrici planetarie professionali per il tuo laboratorio di pasticceria, panetteria o pizzeria è necessario prendere in considerazione elementi quali la potenza del motore, la capacità di carico del contenitore, la velocità e il materiale di produzione. Scopri tutto quello che devi assolutamente conoscere sulle impastatrici planetarie professionali per panetterie, pasticcerie e pizzerie, prima di fare il tuo acquisto!

    Ordina per

    Impastatrici planetarie professionali

    La planetaria, può essere considerata la versione “più evoluta” dell’impastatrice, infatti in un' impastatrice planetaria, il movimento di fruste e recipiente avviene simultaneamente, e questo fa sì che la macchina prelevi ogni porzione di prodotto all’interno del recipiente.

    Tutte le impastatrici planetarie professionali di Ristoattrezzature hanno vasche (capacità min 4,5 lt - max 60 lt) e fruste in acciaio inox AISI 304, un materiale estremamente resistente all'acqua, al vapore dell'acqua, all'umidità, agli acidi alimentari e agli acidi deboli organici e inorganici; questo è il motivo per cui trova numerose applicazioni nell'industria alimentare.

    Quali sono i diversi modelli di impastatrici professionali che si trovano in commercio?

    Tra le impastatrici e le planetarie, che abbiamo selezionato per te, sul nostro shop online puoi acquistare:

    • impastatrici professionali a braccia tuffanti
    • impastatrici professionali a forcella
    • impastatrici professionali a spirale
    • impastatrici professionali a spirale con vasca estraibile
    • impastatrici professionali a spirale con doppio motore
    • planetarie professionali monofase e trifase

    Impastatrice planetaria

    La planetaria viene generalmente usata per montare, amalgamare e impastare. Il termine “planetaria” deriva dal tipo di movimento che compie la macchina, simile a quello dei pianeti. Il moto, così studiato, consente all’utensile di raggiungere ogni punto della vasca, senza lasciare ingredienti sui bordi. Questa tipologia di impastatrice è composta da una vasca e da tre diversi accessori:

    • la frusta per montare
    • la paletta per mescolare farce e composti di media densità
    • il gancio per impastare composti pesanti.

    Il macchinario mescola alimenti liquidi, ma anche impasti e ingredienti più solidi e consistenti come uova, burro e altri grassi. Per questo motivo è particolarmente adatto alla preparazione di torte soffici, pasticcini con sfoglia e croissant.

    Vuoi ricevere informazioni sulle planetarie professionali o altri prodotti presenti su Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!