Impastatrici a Spirale doppio Motore

Le Impastatrici a Spirale doppio Motore sono apparecchi per l’impasto di basi pizza e pane, dotati di due motori per il doppio movimento della vasca e dei bracci spirale. Possono avere differente capienza e impastare a diverse velocità regolabili.

    Non ci sono prodotti in questa categoria.

    Cos'è un'impastatrice a spirale doppio motore?

    L'impastatrice a spirale con due motori è un'attrezzatura da cucina indicata per la preparazione di impasti duri, come quelli del pane e della pizza, mescolando al suo interno acqua, lievito, farina e altri ingredienti.

    La presenza di due motori attiva due diversi movimenti, uno per la vasca e uno per la spirale.

    Come funziona l’Impastatrice a Spirale doppio Motore

    L’impastatrice a spirale doppio motore è formata da un blocco superiore, che contiene e sorregge la spirale elicoidale e la vasca dentro cui vengono inseriti gli ingredienti.

    I motori, una volta attivati, danno vita a due movimenti:

    • la spirale stira e allunga l'impasto, in modo che diventi omogeneo e non presenti grumi all'interno;
    • la vasca si muove sul suo asse in senso antiorario, favorendo l'ossigenazione dell'impasto.

    In questo modo si mantiene l'impasto morbido, in modo da poterlo ben lavorare successivamente per l'uso previsto nell'attività di ristorazione.

    L’impastatrice a spirale con doppio motore è indicata soprattutto per gli impasti con poca acqua, come appunto quelli della pizza e del pane, che prevedono un lento procedimento di miscelazione.

    L’alimentazione delle impastatrici a spirale è elettrica, con corrente monofase o trifase. Il materiale utilizzato è l'acciaio inox, nel rispetto delle normative vigenti in merito al contatto con gli alimenti.

    Impastatrici a Spirale doppio Motore su Ristoattrezzature

    Nel nostro catalogo sono disponibili Impastatrici a Spirale doppio Motore dalla differente capienza e velocità. Sia la velocità del motore vasca che del motore spirale possono essere regolate, a seconda del modello e del tipo di preparazione. La capienza varia da 60 kg a 250 kg, per una scelta comoda e pratica secondo le necessità di produzione del ristorante, della pizzeria o del panificio.