Fry Top Professionali

Acquista su Ristoattrezzature fry top professionali al miglior prezzo del mercato, attrezzature professionali elettriche, a gas o in vetroceramica ideali per la cottura di carne, pesce o vegetali.

    Ordina per

    I fry top elettrici, a gas o in vetroceramica, che abbiamo selezionato per te, sono piastre professionali ideali per cuocere diverse tipologie di cibi e sono realizzate in acciaio inox con superfici lisce o rigate e in vetroceramica. Inoltre, queste attrezzature hanno piani leggermente inclinati per favorire la colatura dei liquidi prodotti dagli alimenti, durante la cottura.

    Fry top professionali lisci o rigati per la cottura dei tuoi cibi

    Tutti i fry top che troverai sul nostro shop online sono estremamente sicuri, prodotti in modo specifico per una cottura "a contatto" a temperature molto elevate e, ancora, disponibili sia in versione da banco che su mobile. Grazie all'inclinazione dei piani, il grasso colerà delicatamente in un cassettino di recupero attraverso un foro, permettendo una cottura più sana e delicata delle pietanze.

    I fry top a gas o elettrici sono disponibili con profondità 70 o 90 cm, mentre i fry top in vetroceramica sono disponibili con profondità da 90 cm.

    Quali fry top professionali posso trovare su Ristoattrezzature?

    Tra i fry top professionali che puoi scegliere all'interno del nostro catalogo online:

    • fry top con piastra liscia
    • fry top a piastra rigata
    • fry top a gas
    • fry top elettrico
    • fry top in vetroceramica
    • fry top in acciaio inox

    Fry top professionali a gas

    Nei fry top professionali a gas, la piastra viene riscaldata da bruciatori posizionati nella parte inferiore che ti consentiranno di raggiungere una temperatura che varia da 100 a circa 300°C. Per queste attrezzature professionali è consigliato (ma non necessario) l'utilizzo di una cappa aspirante per eliminare gli eventuali fumi sbrigionati durante la cottura.

    Fry top elettrici professionali

    Nei fry top elettrici invece, la piastra viene riscaldata da delle resistenze posizionate anche in questo caso sotto di essa, ed è possibile regolare la temperatura grazie all'utilizzo di una o più comode manopole da 50°C a ~ 270°C

    Come pulire un fry top?

    La pulizia dei fry top professionali è solitamente un'operazione abbastanza semplice, ma è bene mettere in pratica alcuni accorgimenti. Per i fry top in acciaio inox può essere usata dell'acqua fredda o del ghiaccio, direttamente sulla piastra calda, evitando così che i cibi si attacchino alla superficie, oppure una miscela di acqua e aceto, che eliminerà anche i cattivi odori Generalmente, anche l'utilizzo di detergenti specifici per acciaio inox è fortemente consigliato per pulire queste attrezzature.

    Per pulire un fry top in vetroceramica, invece, è possibile utilizzare del bicarbonato di sodio diluito in acqua tiepida, avendo cura di risciacquare successivamente con dell'acqua calda. Anche per questa tiplogia di piastra, si consiglia l'utilizzo di aceto bianco per eliminare i cattivi odori.

    Vuoi ricevere informazioni sui fry top professionali in vendita su Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!