Su Ristoattrezzature puoi acquistare banchi gelateria a pozzetto professionali, con vaschette o carapine, per mantenere la temperatura ideale di gelati artigianali, sorbetti, frozen yogurt, panna e creme fredde. I banchi refrigerati per gelateria sono macchinari indispensabili per bar, caffetterie, chioschi estivi, attività balneari, resort e hotel.
Ordina per
I banchi a pozzetto per gelato da incasso di Ristoattrezzature sono vetrine refrigerate speciali, nate per soddisfare le esigenze di gelaterie, bar, strutture balneari, resort e tutte quelle attività che necessitano di conservare e servire ai propri clienti prodotti artigianali come gelati, granite, creme fredde, frozen yogurt e molto altro.
Questi banchi refrigerati di varie dimensioni, con raffreddamento regolabile tramite termostato fino a -18°C, sono dotati di vani appositi pensati per alloggiare i pozzetti che contengono i diversi gusti di gelato (a seconda dei modelli) e di agitatore interno d’aria per uniformare la temperatura e assicurarti il mantenimento ottimale dei prodotti inseriti all'interno. Il numero di pozzetti varia da 2 a 10, a seconda della diversa capacità e della quantità di riserva.
La principale differenza tra un banco gelateria a vaschette con gelato a vista e un banco gelateria a pozzetti, sta nella refrigerazione e nel mantenimento del prodotto: nelle vaschette è ottenuta a secco e mediante ventilazione, nei pozzetti la refrigerazione è statica e costante, e permette una conservazione perfetta del prodotto. I pozzetti ventilati rappresentano la variante moderna dei pozzetti tradizionali. La conduzione del freddo è garantita da ventilatori che movimentano l’aria e la distribuiscono in maniera uniforme intorno ai cilindri.
Conoscete il termine “carapina”? Si tratta di uno strumento legato a doppio filo con il gelato artigianale, quello tradizionale preparato tutti i giorni dal mastro gelataio nel laboratorio con materie prime fresche e di qualità. Cerchiamo di capire nel dettaglio cosa è la carapina, e perché è così importante nella conservazione del gelato.
Il gelato artigianale, a contatto con l’aria, può perdere le sue qualità organolettiche: la soluzione ottimale per prevenire questo processo degenerativo è conservarlo al buio, in contenitori ben isolati e coperti. La reazione chimica suddetta, chiamata ossidazione del gelato, ne altera irrimediabilmente le qualità organolettiche, il gusto, il colore e persino il profumo.
Con l'utilizzo della carapina, riuscirai a isolare perfettamente il gelato da aria, luce e sbalzi di temperatura, conservandone lo stato ottimale, prima del servizio al cliente.
Scopri le differenze tra i banchi per gelato a pozzetto statici e i banchi per gelato a pozzetto ventilati
Non ci sono oggetti nel tuo carrello.
Compila i campi necessari per stampare il tuo preventivo
Il nostro sito è disponibile in 8 lingue per rendere la navigazione e la lettura delle pagine il più semplice possibile. Se trovi errori di traduzione, ti preghiamo di perdonarci, stiamo lavorando per perfezionarli! Scopri di più.