Stai cercando le migliori attrezzature professionali in acciaio inox per allestire il tuo nuovo locale? All'interno della Linea Arredo inox di Ristoattrezzature puoi acquistare mensole, tavoli, armadi, lavamani, pensili e tantissimi elettrodomestici al miglior prezzo sul mercato!
Tutte le attrezzature professionali per la ristorazione di questa sezione del nostro shop online, sono costruite in acciaio inox, un materiale estremamente resistente all'acqua, al vapore, all'umidità, agli acidi alimentari e agli acidi deboli organici e inorganici; questo è il principale motivo per cui trova numerose applicazioni nell'industria alimentare.
Nella cucinadi un ristorante, di una pizzeria o di un hotel articoli come mensole in acciaio inox, tavoli in acciaio inox, armadi in acciaio inox, lavamani in acciaio inox, lavelli in acciaio inox, pensili in acciaio inox, carrelli in acciaio inox, elettrodomestici in acciaio inox e scaffalature in acciaio inox devono essere costruiti nel rispetto di specifiche norme igieniche e secondo canoni di resistenza e durevolezza nel tempo.
Due sono i vantaggi fondamentali che si ottengo dall'acquisto di attrezzature professionali per la ristorazione in acciaio inox:
IgienePer chi si occupa di ristorazione professionale, l’igiene è sicuramente uno dei fattori più importanti da prendere in considerazione. In questo contesto, l’acciaio inox è sicuramente un alleato fondamentale a cui non si può rinunciare. Laboratori di panificazione, pasticcerie, pizzerie, bar, struttre ricettive e ristoranti devono avere superfici resistenti agli agenti chimici, all’usura e facilmente pulibili.
Resistenza e Durevolezza nel tempoL’acciaio inox è una lega metallica dotata di straordinarie proprietà in termini di resistenza. Questo materiale gode di una massiccia quantità di cromo, si parla di una presenza che varia dall’11 al 30%. La lega impedisce all’acciaio inox di arrugginire e di corrodersi nel caso in cui venga sottoposto all’esposizione continua di acqua e aria. L’elemento chimico come il cromo infatti, ossidandosi con l’ossigeno si trasforma, dando vita all’ossido di cromo, che aderisce al prodotto in acciaio inox che si vuole realizzare, impedendo che si formi ulteriore ossidazione.
Sono definiti "materiali e oggetti a contatto con gli alimenti" (MOCA) quelli destinati a venire a contatto con gli alimenti (utensili da cucina e da tavola, recipienti e contenitori, macchinari per la trasformazione degli alimenti, materiali da imballaggio etc.). Con tale termine si indicano anche i materiali e gli oggetti che entrano in contatto con l’acqua, ad esclusione degli impianti fissi pubblici o privati di approvvigionamento idrico.
I MOCA sono disciplinati sia da provvedimenti nazionali che europei. Per quanto riguarda la disciplina comunitaria, il Regolamento (CE) n. 1935/2004 (norma quadro) stabilisce i requisiti generali e le misure specifiche cui devono rispondere tutte le attrezzature e i materiali utilizzati per la loro costruzione. In particolare il regolamento stabilisce che tutti gli utensili devono essere prodotti conformemente alle buone pratiche di fabbricazione e, in condizioni d’impiego normale o prevedibile, non devono trasferire agli alimenti componenti in quantità tale da:
L'acciaio inox AISI 304, come specificato nel Regolamento (CE) n. 1935/2004 risulta essere il materiale più idoneo a entrare in contatto con gli alimenti. Pertanto, Ristoattrezzature ha compiuto la scelta etica di salvaguardare il benessere dei suoi clienti proponendo, all'interno del suo shop online, per quegli articoli destinati alla preparazione dei cibi, esclusivamente attrezzature in acciaio inox 18/10 (EN X 5 CrNi 18-10, equivalente alla normativa statunitense AISI 304, con il 17-19,5% di cromo, l’8-10,5% di nichel ed altri microelementi quali il fosforo, lo zolfo, il manganese, il silicio) a garanzia di una totale sicurezza igienica.
Per tutte le altre categorie di attrezzature professionali per la ristorazione che non entrano a contatto diretto con il cibo, quali pensili, mensole, cappe, armadi dispensa, come previsto dalla legge attualmente in vigore, viene utilizzato l'acciaio inox 430.
I piani di lavoro di Ristoattrezzature hanno uno spessore di 8 decimi; la struttura relativa alle gambe o alle staffe di fissaggio, invece, ha uno spessore di 15 decimi.
Nonostante l’acciaio inox sia estremamente resistente, per pulire le attrezzature professionali del tuo locale non dovrai utilizzare spugne abrasive o detersivi aggressivi. L’aceto bianco è un prodotto che si utilizza molto spesso per la pulizia di piani di lavoro per cucina, ante, mensole, lavandini ecc.: mescolato con acqua è l’ingrediente ideale per rendere brillanti tutte le superfici in acciaio inox e rimuovere i cattivi odori lasciati dai residui di cibo.
Su Ristoattrezzature puoi acquistare attrezzature professionali di qualità in acciaio inox per allestire il tuo locale, come mensole, tavoli, armadi, lavamani, pensili, elettrodomestici e molto altro, al miglior prezzo sul mercato. Scopriamoli insieme nel dettaglio:
Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!
Non ci sono oggetti nel tuo carrello.
Compila i campi necessari per stampare il tuo preventivo
Il nostro sito è disponibile in 8 lingue per rendere la navigazione e la lettura delle pagine il più semplice possibile. Se trovi errori di traduzione, ti preghiamo di perdonarci, stiamo lavorando per perfezionarli! Scopri di più.