Tini di maturazione

I tini di maturazione sono macchinari indispensabili in gelateria per creare e mantenere la temperatura delle basi del gelato. Sono dotati della capacità di abbattimento fino a +4°C, che raggiungono in tempi ridottissimi.

    I tini di maturazione sono indicati nella produzione di grandi quantità di gelato, e si distinguono per l'abbattimento veloce della temperatura e la velocità di miscelazione della crema per creare gelati gustosi, dalla buona consistenza.

    Caratteristiche Tini di maturazione

    Il tino di maturazione per gelateria è il primo macchinario su cui investire per la preparazione del gelato. Un complesso sistema di raffreddamento permette di abbattere la temperatura del gelato in pochissimo tempo, mentre la miscelazione del gelato, a partire dal centro della vasca, regola la cremosità e la consistenza finale del prodotto.

    I serbatoi sono realizzati in acciaio inox, con capacità che varia fino a 60 kg di crema per i modelli presenti sul nostro sito. L'alimentazione è elettrica a corrente monofase, con condensazione ad aria.

    Tini di maturazione, le funzionalità

    Tutte le funzioni del tino di maturazione per gelateria sono regolabili attraverso appositi pannelli di controllo, moderni e intuitivi, che permettono facilmente di:

    • impostare un ciclo automatico di conservazione a +4°C;
    • attivare il sistema di lavaggio dopo ogni svuotamento della vasca;
    • agitare la miscela per migliorare la consistenza della base per gelato.

    Le parti del tino di maturazione addette alla conservazione del gelato sono accessibili per una pulizia sicura.

    Tini di maturazione su Ristoattrezzature

    All’interno del nostro sito trovi una selezione accurata dei migliori tini di maturazione per gelaterie, di grande capienza per preparare basi per gelato adattabili a ogni gusto, con conservazione sicura e garantita alla temperatura ideale di 4°C.