Tagliaverdure

Ristoattrezzature ha selezionato per te i migliori tagliaverdure professionali manuali ed elettrici che tu possa trovare sul mercato! Queste attrezzature sono pensate per soddisfare le esigenze di attività ristorative che desiderano ottimizzare i tempi di preparazione della linea prima del servizio.

    Ordina per

    Tagliaverdure professionale, perchè acquistarlo e come funziona

    In generale, un tagliaverdura, che sia da banco o con ruote, è un utensile da cucina che consente di sminuzzare, sfilare, affettare e rendere omogeneo il taglio di verdura, frutta e persino mozzarella. Ma quanti tipi ne esistono in commercio e quali sono le differenze e le destinazioni d'uso migliori? Vediamole insieme!

    Tagliaverdure professionale manuale o elettrico

    Scegli lo strumento ideale per tagliare le tue verdure valutando attentamente l'uso che ne farai. Se hai una piccola attività e non necessiti di una grande quantità di prodotto, potrai orientarti verso un tagliaverdure manuale a uso domestico. Diversamente, avrai prestazioni altamente professionali solo acquistando un tagliaverdure elettrico. Vediamo le differenze.

    Tagliaverdure manuale

    Il tagliaverdure manuale (quello adatto a un uso domestico o ad attività ristorative che hanno spazi ristretti in cucina) è, di certo, più economico di uno elettrico, e davvero molto intuitivo da utilizzare. Basta inserire la verdura da affettare nella parte apposita muovendo la sezione che la contiene, per determinare lo spessore desiderato.

    Tagliaverdure elettrico

    Il tagliaverdure elettrico (monofase o trifase) è certamente il modello più acquistato. Questa attrezzatura professionale per la cucina possiede un contenitore per la raccolta della verdura affettata ma anche un canale di immissione che consente di far scivolare le materie prime direttamente nel recipiente sottostante. Questo elettrodomestico risulta così performante grazie ai diversi dischi con lame, che avrai la possibilità di acquistare sul nostro shop online come optional aggiuntivi. Otterrai dei tagli ondulati o a fiammifero ma potrai anche grattuggiare, sfilacciare, cubettare il cibo in porzioni più o meno spesse, a seconda dell'accessorio che avrai selezionato.

    Tipi di taglio con l'affettaverdure

    Acquistando un tagliaverdure professionale elettrico potrai effettuare diversi tipi di taglio. In questo modo potrai, con un unico strumento, effettuare più preparazioni, risparmiando tempo e spazio.

    Tagliaverdure a cubetti

    Per effettuare un taglio a cubetti, al tagliaverdure andrà aggiunta la lama di ricambio. Grazie a questo strumento potrai tagliare tutti i tipi di verdure in steli della stessa misura in tempi rapidissimi.

    Ideale per grandi cucine, mense e ristoranti assicura un taglio sempre preciso.

    Tagli a rondelle

    Uno dei tagli più classici per carote e pomodori è il taglio a rondelle, ottenibile acquistando l'apposita lama tra gli optional acquistabili sul sito. Montando la lama, otterrai verdure tagliate in cerchi tutti uguali, ideali anche per guarnire i tuoi piatti.

    Attrezzo per tagliare a julienne

    Tagliando le verdura per il lungo si potranno ottenere verdure in forma di fiammiferi o spaghetti, detti anche alla julienne. Come sempre un apposito cerchio con lame andrà inserito nell'affettaverdure. Con questo tipo di taglio è possibile ottenere successivamente una brunoise.

    Tagliaverdure professionale: quali verdure?

    Nell'affettaverdure possiamo inserire una grande varietà di verdure. **Utilizza questo versatile strumento come:

    • taglia zucchine
    • taglia carote
    • taglia pomodori
    • taglia cetrioli
    • taglia patate
    • taglia mele e frutta in generale.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per affettare e tagliare verdure di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare un tagliaverdure professionale su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!