Cottura sottovuoto

Su Ristoattrezzature puoi acquistare decine di macchine cottura sottovuoto ideali per cuocere a bagnomaria e a bassa temperatura i tuoi cibi! Grazie al riscaldamento statico dell’acqua contenuta nella vasca, potrai cucinare carne, pesce, verdure in modo omogeneo e prolungato, preservando qualità e aromi delle tue materie prime.

    Macchina per cottura sottovuoto: come funziona

    Il ciclo di lavoro di quest'attrezzatura si divide principalmente in due fasi: durante la prima viene impostata la temperatura dell'acqua in vasca (di norma non superiore a 60°) e, in una seconda fase, il tempo di cottura. La staticità dell'acqua e il calore costante, consentono alla macchina di operare una tipologia di cottura che attribuisce ai prodotti un'estrema morbidezza interna, l'esaltazione dei sapori oltre a una riduzione del "calo peso" che avviene durante un normale processo di cottura. Proprio per questo motivo questa tecnologia è ormai uno strumento di lavoro indispensabile all'interno di qualsiasi cucina professionale.

    Come funziona la cottura sottovuoto?

    La procedura di utilizzo è estremamente semplice, basta riempire la vasca di acqua (è consigliata quella addolcita) ed il macchinario farà raggiungere al liquido la temperatura desiderata, mantenendola stabile durante l’intero ciclo di lavoro, con una precisione di uniformità di temperatura pari a +/- 0,5°C. Questa tecnica innovativa è particolarmente indicata per cucinare cibi già messi in buste sigillate adatte al sottovuoto e per rigenerare prodotti cotti precedentemente, sempre con la modalità del sottovuoto, garantendo il mantenimento della struttura organolettica degli alimenti preservandone i succhi interni.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per la cottura sottovuoto di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!