Box Refrigerati per Rifiuti

Scopri la nostra linea di box refrigerati per contenitori di rifiuti interamente in acciaio inox con isolamento in poliuretano. Questi articoli sono adatti per molteplici attività commerciali che producono scarti organici: puoi scegliere tra differenti modelli con diverse capacità (120/240 lt), dimensioni e temperatura compresa tra +2/+8°C.

    I box refrigerati per rifiuti di Ristoattrezzature hanno una struttura costruita interamente in acciaio inox e il rivestimento esterno in scotch brite. L'isolamento da 60 mm in poliuretano rigido, privo di CFC e iniettato ad alta densità, garantisce il mantenimento di una temperatura omogena tra i "pannelli sandwich". Porte e sportelli, anch'essi in acciaio inox, sono dotati di cerniere con rampa di sollevamento e fermo porta a 95°. Inoltre, i vani contenitore dei boc posseggono guarnizioni a tre lati magnetici con lato inferiore a filo pavimento. L'unità refrigerante condensatrice è posizionata sul fianco destro e l'evaporazione dell'acqua di condensa avviene automaticamente, senza alcun bisogno di intervento manuale da parte di un operatore.

    Quali sono i rifiuti prodotti nelle attività per la ristorazione e a cosa serve un box refrigerato?

    Le attività di ristorazione e le strutture turistiche, a prescindere dalle loro dimensioni e capacità ricettive, hanno esigenze di smaltire i rifiuti prodotti. La categoria comprende ristoranti, pizzerie, pub, bar e, in generale, tutti quegli esercizi che cucinano e servono cibo per i loro ospiti o clienti. Ne fanno parte anche alberghi, bed and breakfast e agriturismi.

    Gli scarti prodotti da questi locali sono in gran parte simili. Molti, tra l’altro, appartengono alla categoria dei rifiuti organici, trattandosi di residui di cibo. Questo tipo di rifiuti viene raccolto e trattato separatamente rispetto a tutti gli altri e, se ben differenziato, può anche essere avviato ad operazioni di recupero (ad esempio di compostaggio). Le altre tipologie di rifiuti, come quelli prodotti da ristoranti e alberghi, sono abbastanza diversificate e possono appartenere sia alla categoria degli urbani, che a quella degli speciali (pericolosi e non pericolosi).

    Il box portarifiuti freddo è uno strumento indispensabile per le grandi cucine di hotel, alberghi, ristoranti, in cui la produzione di rifiuti è elevata e molto rapida. Mantenerli, fino a smaltimento, all'interno di un armadio refrigerato apposito, evita la formazione di cattivi odori, ma soprattutto, consente di rispettare le norme igieniche stabilite dall'attuale legge in vigore.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali di Ristoattrezzature?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!