Piastra ad induzione

Scegli la piastra a induzione più adatta alle tue esigenze professionali, seleziona uno dei modelli disponibili su Ristoattrezzature ed adotta un metodo di cottura rapido, pratico ed efficiente. Consuma meno e produci più velocemente con le nostre piastre a induzione per ristorazione.

    La piastra a induzione è oggi una importante realtà della cucina professionale che permette di lavorare in maniera veloce ed efficiente. Con le nuove piastre a induzione è possibile non dotarsi di cappa di aspirazione. Alcuni modelli sono, infatti, dotati di aspiratori incorporati che permettono di rispettare le normative in materia di dispersione dei fumi.

    Il piano cottura a induzione si attiva sfruttando il principio di induzione elettromagnetica per cucinare le pietanze e riscaldare le pentole. La corrente viene generata da una variazione del campo magnetico chiamata corrente indotta o forza elettromagnetica indotta. Vediamo come funzionano

    Come funziona la piastra a induzione

    La piastra a induzione professionale è dotata di bobina conduttrice posta sotto il piano in vetroceramica all’interno della quale scorre la corrente elettrica alternata. La frequenza di un piano cottura a induzione è tra i 20 kHz e i 50 kHz e la bobina genera il campo magnetico che si trasferisce direttamente alle pentole. Il passaggio è più rapido rispetto alle cucine a gas e riduce notevolmente la dispersione di calore.

    La praticità della piastra a induzione, che non genera una fiamma viva, la rende particolarmente adatta al trasporto. Acquistala per catering, chioschi e locali di piccole dimensioni.

    Piano a induzione modelli

    Acquista uno dei modelli di piastra a induzione Ristoattrezzature: dal più piccolo a 1 bruciatore alle cucine a 4 piastre. Scegli quello più adatto alle tue necessità in cucina.

    Piastra a induzione singola

    Il fornello singolo è dotato di display a LED con luce blu ed ha una temperatura d’esercizio che va da 60°C a un massimo di 240 °C. Disponibile anche solo per wok, concavo, per venire incontro alle esigenze di design della padella.

    Cucina a induzione

    La cucina professionale a 4 piastre a induzione è una struttura realizzata completamente in acciaio inossidabile, dotata di manopole atermiche.

    Il piano in vetroceramica è spesso 6 mm con zone quadre a irraggiamento di dimensione 27 x 27 cm fissate sottovetro.

    Il display permette di tenere sempre sotto controllo la potenza, mentre il sensore di rilevamento della pentola assicura una protezione contro le sovratemperature se la pentola vuota viene dimenticata sulle piastre a induzione.

    Vantaggi della piastra a induzione

    Le piastre a induzione offrono la possibilità di avere un grande risparmio energetico grazie alla velocità di riscaldamento e all’ elevata resa.

    Zero tempo di pre-riscaldamento e zero sprechi, la piastra si spegne appena la pentola viene rimossa dal piano.

    Di facile istallazione e dal design elegante, le piastre a induzione sono pratiche da traportare e permettono la cottura a vista, anche grazie all'assenza di fumi.

    Vuoi ricevere informazioni sulle attrezzature professionali per la tua cucina?

    Contattaci subito per realizzare il sogno di allestire il locale che hai sempre desiderato. Acquistare la tua piastra a induzione su Ristoattrezzature, non è mai stato così facile e sicuro!